Los Angeles style

Facebooktwittermail

Scatenarsi nella città degli angeli

La Salsa Los Angeles Style è molto energica e dinamica, proprio come la città in cui è nata. La danza è rapida ed utilizza figure difficili, acrobatiche, che richiedono tanta tecnica e moltissima energia. I suoi “trucchetti” (chiamati appunto “tricks”) sono affascinanti ed improvvisi e risvegliano continuamente l’attenzione del pubblico.

Los Angeles style

Los Angeles style

In effetti è uno stile molto divertente e pieno di vita, reso famoso da tre fratelli, Francisco, Luis e soprattutto “il principe della Salsa” Johnny Vazquez, di origine messicana, ma trapiantati a Los Angeles, che sono richiestissimi in tutti  i congressi del mondo e vengono considerati fra i ballerini migliori di tutti i tempi. La loro danza è estroversa, acrobatica, imprevedibile, carismatica. Johnny Vazquez ha anche intrapreso con enorme successo la carriera di cantante: il suo primo cd “Baila rumbero” ha registrato una incredibile quantità di copie vendute in pochissimi giorni, e  il suo singolo “Azafata” sta spopolando.

La salsa L.A. Style a differenza della N.Y. e della Portoricana in genere, si esegue sull’uno musicale, consentendo di enfatizzare gli accenti forti e dare più carica all’interpretazione della musica. Da sottolineare che al di la dei “tricks” e delle differenze di esecuzione stilistica e di tempo, le figure sono le medesime del New York Style.
La ricchezza della musica cubana è dovuta in gran parte alle influenze africane e al fatto che la cultura cubana sia un crocevia fra Europei emigrati, Africani giunti secoli fa come schiavi, cultura locale caraibica, con una forte influenza Americana.

Los Angeles style

Los Angeles style Salsa

Facebooktwitterrssyoutube